Non hai ancora niente in programma per il ponte dell’Epifania?

Ecco alcuni degli eventi che si terranno nella vicina Firenze, a cui potrai assistere:

  • Treno a vapore della befana: Viaggia all’interno di un treno composto da vetture storiche degli anni 30, con interni originali, trainati da una locomotiva a vapore. Il treno partirà dalla stazione di Firenze S. Maria Novella alle ore 9:00 e passerà per Pontassieve, San Piero a Sieve e Vaglia, con ritorno sempre alla stazione di Firenze alle ore 14:00. Durante il tragitto saranno effettuate due soste, la prima a Pontassieve e la seconda alla stazione di Borgo San Lorenzo.

L’acquisto dei biglietti è online sul sito italvapore.it

Euro 24,00 per adulti

Euro 14,00 per bambini fino ai 12 anni

Gratuito per bambini fino ai 3 anni

 

  • La Cavalcata dei Magi: Per celebrare il giorno dell’Epifania non poteva mancare nella meravigliosa Firenze la rievocazione storica della cavalcata dei Magi. L’evento avrà inizio alle ore 14:00 in Piazza Pitti, dove partirà il corteo, composto da circa 700 figuranti, con in testa i Re Magi a cavallo, vestiti con suntuosi abiti di seta. Il corteo si fermerà alle ore 15:00 davanti al Duomo e i Magi lasceranno i loro doni al bambino Gesù e a seguire ci sarà la lettura del Vangelo. Al termine dell’evento ci sarà il lancio dei palloncini davanti alla Cattedrale.

 

Il pacchetto che ti proponiamo per trascorrere il Ponte dell’Epifania nel nostro splendido Borgo comprende:

  • Due notti in camera matrimoniale standard
  • Drink di benvenuto
  • Piccolo gift in camera
  • Ricca colazione a buffet
  • Wi-fi gratuito

Euro 80,00 p.p.

Cavalcata dei Magi-3-2 Cavalcata-dei-Magi-7-courtesy-Opera-di-Santa-Maria-del-Fiore-foto-Becattini-650x431 il-treno-della-befana-san-piero-a-sieve Treno_della_Befana_2015-1