Inizia il conto alla rovescia per l’ evento più atteso dagli amanti di fumetti, videogames e cosplay!

Stiamo parlando del Lucca Comics, il più grande raduno di settore di tutt’Europa e secondo al mondo dopo il Comiket di Tokyo.

Il Lucca Comics è in continua evuluzione, acquista ogni anno sempre più importanza e attira a se decine di migliaia di spettatori. Solo nella scorsa edizione ha contato sulle 441.000 presenze che hanno reso il piccolo borgo di Lucca la capitale italiana e della creatività. Il Tema di questa nuova edizione sarà il “Made in Italy”, un omaggio agli artisti del mondo fantasy del nostro paese.

L’evento avrà inizio mercoledì 31 Ottobre e si concluderà il 4 Novembre.

Le novità di quest’anno sono davvero tantissime: raduni ufficiali a tema Games of Thrones, il raduno di cosplayers Disney e Marvel italiani, il contest dedicato a tutti i cosplayers a tema Star Wars… Tanti saranno gli ospiti speciali: Yuriko Tiger (la cosplayer italiana più famosa in Giappone), Gianni Giuliano (la voce di Capitan Harlock), Giada Robin (tra le più amate cosplayer). Tra le novità dell’Area Movie arrivano a Lucca due dei protagonisti della serie Narcos: Michael Peña e Diego Luna, e dalla serie di Buffy l’ammazzavampiri arriva Nicholas Brendon (attore e scrittore americano).

Tra gli ospiti più attesi della sezione Music si esibiranno Dj Shiru (membro dei K-Ble Jungle) che porterà il Giappone in Italia, Gué Pequeno (artista più ascoltato su Spotify nel 2017), Motta, Lo Stato Sociale, Sharie Wind Rose.

Per gli appassionati di Videogames invece arriva a Lucca l’anteprima assoluta di Lone Wolf AR, il primo gioco di ruolo al mondo in realtà aumentata per mobile, dove vivere avventure e immergersi in luoghi mozzafiato.

In questa nuova edizione ci sarà un’intero padiglione dedicato al mondo dei videogames, dove potrete assistere all’anteprima di tanti giochi!!

Vietato perdersi questo appuntamento!!! Lucca 31 Ottobre – 4 Novembre 2018! 

44667490_2065259193536732_3422977987316809728_oLucca-Comics-Games-981x540[1]