Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco

09 – 24 Novembre 2019

Centro storico di San Miniato

La città di San Miniato in questa 49ma edizione della festa dedicata al tartufo bianco, farà riscoprire un percorso fatto di persone, momenti che hanno fatto la storia della manifestazione a partire dalla prima edizione del 1969.

Il programma 2019 prevede tre fine settimana di novembre con ricco calendario di iniziative ed eventi per tutto il centro storico di San Miniato.

Il primo fine settimana è dedicato alle città delle Marche legate a “Tipicità”, con uno sguardo rivolto alla luna e all’Infinito.

Il secondo fine settimana è dedicato alla famiglia Medici in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla nascita di Cosimo I e a 450 anni dalla nascita del Granducato di Toscana

Il terzo ed ultimo fine settimana è dedicato a Napoleone Buonaparte, che trascorse qui con il padre Carlo alcuni mesi, per ricostruire i titoli nobiliari della famiglia di origine necessari per frequentare la scuola di Brienne e avere accesso alla carriera militare.

La Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato vede la partecipazione di circa 200 produttori, di suoi illustri personaggi del mondo della ristorazione, della gastronomia e dello spettacolo.

Come ogni anno non mancheranno i banchi di gastronomia locale e dell’artigianato, collocati per le vie e le piazze del centro storico di San Miniato.

Sicuramente è un’occasione da non perdere per i veri amanti del tartufo!

mostra-tartufo-san-miniato-1[1] _DSC5799[1] _DSC5722[1] _DSC5707[1] _DSC5438[1] _DSC5518[1]